Euro debole su dollaro dopo tonfo produzione industriale tedesca

LONDRA (Reuters) – L’euro è in calo sul dollaro nei primi scambi sulla piazza londinese dopo il deludente dato sulla produzione industriale tedesca di novembre, che si aggiunge ai segnali di rallentamento della crescita del blocco della valuta unica.

** Tale contesto potrebbe indurre ad una maggiore prudenza da parte della Banca centrale europea nel percorso di normalizzazione di politica monetaria.

** A novembre, la produzione industriale tedesca ha registrato una caduta mensile di 1,9%, risultando decisamente sotto le attese. Il mercato inoltre prezza le più basse aspettative d’inflazione a cinque anni da giugno 2017.

** La Banca centrale europea, che ha appena archiviato il programma di acquisto bond finalizzato a far ripartire la crescita e l’inflazione, si è impegnata a mantenere i tassi al minimo storico almeno fino all’estate, e comunque fin quando sarà necessario.

** Intorno alle 9,45, la…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer