Criptovalute

Euro Dollaro, Previsioni: Il Rally fino al Target di 1,05 e Realizzabile?

#criptovalute

Il cambio euro dollaro riapre la settimana dei mercati ancora in fase di recupero, ben lontano dal livello di parità e dai minimi ventennali che per differenti settimane hanno intrappolato il cross in un territorio pericolosamente ribassista.

Mentre ci avviciniamo alla fine dell’anno, con l’entrata nel mese di Dicembre, le previsioni di breve e medio termine vedono un proseguimento dei recuperi con target principale individuato a 1,05.

L’impresa sarà senz’altro complessa, ma l’assetto tecnico pare voler premiare il cambio euro dollaro dopo le recenti notizie del FOMC e della BCE. A pesare sul dollaro USA e la decisione di politica monetaria statunitense di rallentare l’incremento dei tassi, mentre la BCE conferma che la sua stretta proseguirà.

Nel frattenpo, oggi all’atto della scrittura il cambio euro dollaro segna 1,036.

Previsioni sul cambio euro dollaro

Il cambio euro dollaro può portarsi in questi giorni nuovamente in direzione del target di 1,04, da cui risulterà più facile contestualizzare l’aumento verso la finalità di 1,05 sopra citato.

Certo, la forte pressione ribassista intorno a quest’area potrebbe causare nuovi ritracciamenti e limitare le speranze rialziste, ma ritengo che i supporti a 1,025 e 1,03 siano ancora relativamente coriacei.

A orizzonte settimanale, ed escludendo notizie di rilevanza eccezionale provenienti dai principali governi e dal fronte di guerra, potremmo circoscrivere i movimenti del cambio euro dollaro all’interno di un raggio…


FIGN2931 => 2022-11-28 07:33:00
criptovalute

Show More