Euro in calo su attese Bce cauta, giù dlr Canada su svolta banca centrale

LONDRA (Reuters) – L’euro scende sui minimi da una settimana nei confronti del dollaro, zavorrato dalla prospettiva che la Bce, in occasione della riunione del consiglio di giovedì 7 marzo, mostri un approccio alla politica monetaria ancora più cauto di quanto già scontato dai mercati.

** Le aspettative sono che la Bce ritardi un aumento dei tassi sino all’anno prossimo e rilanci il programmi di prestiti a lungo termine alle banche, rispondendo così al rallentamento brusco e violento della crescita nella zona euro.

** Dato che le principali banche centrali del mondo, a partire appunto dalla Bce, hanno congelato la politica monetaria, gli investitori concentrano le risorse sul biglietto verde alla luce dei tassi d’interesse Usa più alti.

** Il dollaro canadese è scivolato ai minimi da oltre cinque settimane sull’attesa che la banca centrale si stia avvicinando a un punto di svolta nella politica…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer