Euro sale in movimento a sorpresa guidato da flussi speculativi

LONDRA (Reuters) – L’euro sale, appesantendo il dollaro, in un movimento che secondo i dealer è guidato da flussi speculativi legati ad un’operazione corporate in Giappone.

Contro il biglietto verde l’euro tocca i massimi da due settimane e mezzo e sale dello 0,5%; nel cross con lo yen tocca il livello più alto dal 21 marzo e guadagna lo 0,75%.

I flussi speculativi sull’euro, secondo i dealer, potrebbero anticipare un aumento della domanda per la valuta unica derivante dall’operazione con cui la banca giapponese Mitsubishi UFJ Financial Group intende rilevare un’attività finanziaria dell’istituto di credito tedesco DZ Bank.

L’indice del dollaro, che misura l’andamento del biglietto verde contro un paniere di sei valute, perde quasi lo 0,3% a 96,907 da 97,177 della chiusura di ieri, e cede buona parte dei guadagni della…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer