Euro su dal minimo di 21 mesi dopo il vertice della BCE

Investing.com – L’euro tenta una ripresa negli scambi europei di questo venerdì mattina, dopo il colpo preso ieri quando la Banca Centrale Europea ha tagliato le previsioni sulla crescita e non è riuscita a convincere i mercati col suo piano per stabilizzare l’economia della zona euro.

Gli analisti affermano che, sebbene la BCE abbia provato a “giocare d’anticipo” con il suo annuncio, non ha fatto altro che spostare l’attenzione sull’assenza di progressi nella regione mettendo in luce le mancanze istituzionali e strutturali.

“Le difficoltà per la zona euro rimangono le stesse di prima e di per sé continueranno ad assicurare che, fino a quando i governi della zona euro continueranno a deludere sulle riforme ed in termini di politica monetaria più ampi, l’impatto delle misure della BCE resterà fortemente attenuato”, spiega Marc Ostwald, esperto di strategie di ADM ISI a Londra…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer