Exploit banche dopo indicazioni Bce, tutte soddisfano pienamente requisiti Srep 2019

Banche in forte recupero oggi con rialzi fino al 5% dopo le comunicazioni della Bce circa i requisiti patrimoniali richiesti a conclusione dello SREP (Processo di Revisione e Valutazione Prudenziale – Supervisory Review and Evaluation Process).Una sponda arriva anche dal restringimento dello spread in area 283 punti base rispetto al picco a 290 pb di venerdì a conclusione della peggiore settimana da ottobre 2018 per i titoli di Stato italiani.

Il FTSE Italia All Share Banks sale di oltre il 2% con Banco BPM in testa al Ftse Mib con un rialzo di oltre il 5%. Segue Bper con un rialzo del 4,66%. Il titolo della banca emiliana era stato grande protagonista già venerdì scorso in scia all’annuncio dell’acquisizione di Unipol Banca. Oltre +3% per Unicredit e Ubi Banca, mnetre l’altra big Intesa Sanpaolo segnala un +1,85%.

Le principali banche hanno…

Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer