Facebook, Instagram e WhatsApp down in Italia e mezza Europa

Da circa mezzogiorno Facebook, Instagram e WhatsApp non funzionano in larga parte di Italia. Era già successo lo scorso 13 marzo: il problema era durato diverse ore, con le app che funzionavano a singhiozzo in diverse parti del mondo: probabilmente era stato il blackout più lungo dell’era dei social. A giudicare dalla mappa del sito Dowdetector, che dà conto delle segnalazioni di interruzioni dei servizi digitali, questa volta il problema sembra maggiormente concentrato in Europa, in particolare in Italia, Grecia e Olanda. Molte segnalazioni anche nelle Filippine.

Come l’altra volta coinvolge tutti i servizi dell’azienda. Le principali segnalazioni arrivano però da utenti che lamentano disservizi su Facebook, per il quale downdetector segnala 12.500 report. Sono meno le segnalazioni che riguardano Instagram e WhatsApp, ma coincide la fascia oraria, duque i problemi sono collegati. Ancora nessun commento dal quartier generale dell’azienda, che in questi casi fornisce aggiornamenti sull’account ufficiale twitter.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer