Notizie dei mercati

Factbox – Cosa c’e nelle nuove leggi sulle armi di New York dopo la decisione della Corte Suprema?

This content has been archived. It may no longer be relevant

#Notizie dei mercati

Il tribunale ha deciso che il sistema restrittivo di licenze di armi di New York e incostituzionale, così come i regimi simili di California, Hawaii, Massachusetts, Maryland, New Jersey e Distretto di Columbia.

Ecco certune disposizioni chiave della proposta di legge sulle licenze di armi di New York https://www.nysenate.gov/legislation/bills/2021/s51001:

* NON E PIÙ NECESSARIO DIMOSTRARE LA “GIUSTA CAUSA” PER POSSEDERE UN’ARMA.

La Corte Suprema ha dichiarato che e incostituzionale dare ai funzionari governativi la discrezione di negare a una persona rispettosa della legge l’autorizzazione di portare una pistola nascosta per autodifesa, se non può dimostrare una “giusta causa”, o citare una ragione speciale. Il disegno di legge elimina il requisito della “giusta causa”, sebbene richieda anche ora che il richiedente dimostri di avere una “buona moralità”.

* ‘LUOGHI SENSIBILI’ IN CUI LE ARMI SONO VIETATE

Il tribunale afferma che i legislatori possono limitare le armi dai “luoghi sensibili”, citando come esempi i tribunali, le scuole e gli immobili governativi, ma ha messo in guardia i legislatori dall’applicare l’etichetta in modo eccessivamente ampio.

L’elenco proposto da New York di tali luoghi include: immobili governativi, strutture mediche, luoghi di culto,

Factbox – Cosa c’e nelle nuove leggi sulle armi di New York dopo la decisione della Corte Suprema?


FIMA2388->> 2022-07-02 02:03:00

Show More