Fca: Elkann; in 2019 rafforzato pfn e con Covid-19 dato il meglio


Grafico Azioni Fiat Chrysler Automobiles (BIT:FCA)
Intraday

Venerdì 26 Giugno 2020

“Anche se sembra ormai passato tanto tempo, lo scorso anno è stato estremamente importante: abbiamo conseguito successi e consolidato punti di forza, che si sono rivelati entrambi utili nei primi mesi di questo 2020 così impegnativo. Abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra già solida posizione finanziaria, e compiuto importanti passi avanti nel processo di trasformazione dell’azienda per la nuova era della mobilità sostenibile. Ciò è stato possibile anche grazie a nuove partnership strette con alcuni tra i principali operatori del settore energetico. È stato il miglior modo di celebrare il 120imo anniversario della fondazione di Fiat”.

Lo ha affermato John Elkann, presidente di Fca, nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti in corso ad Amsterdam e trasmessa in streaming in osservanza alle precauzioni dovute all’emergenza sanitaria.

“Per Fca gestire le avversità non è cosa nuova, Covid-19 è un’ulteriore grande prova, Fca ha mostrato il meglio di sé sotto tutti i punti di vista”.

cce