Fca, il Financial Times rilancia: “Elkann spinge per un’alleanza”

MILANO – Fca è in cerca di un partner? Dopo che nelle ultime settimane si sono rincorse voci di un accordo con i francesi di Psa (Peugeot) il Financial Times spiega che l’input vero un’intesa arriverebbe direttamente dal presidente del gruppo John Elkann. Secondo il quotidiano londinese Elkann avrebbe avuto contatti non solo con Psa ma anche con case automobilistiche sud coreane e cinesi. L’obiettivo sarebbe quello di ridurre la quota della famiglia Agnelli nel gruppo automobilistico.

Dietro alla “spinta” di Elkann ci sarebbero considerazioni di mercato e in particolare da un lato il rallentamento del mercato cinese dall’altro la necessità di fronteggiare con maggiore forza le sfide tecnologiche che stanno attraversando il settore.

Alcuni giorni fa il Wall Street Journal aveva però raccontato una versione differente dei fatti. Sarebbe infatti stato il…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer