Fca: Manley; Fiat 500e in showroom a settembre, Ducato Bev in Ue a ottobre


Grafico Azioni Fiat Chrysler Automobiles (BIT:FCA)
Intraday

Venerdì 26 Giugno 2020

“L’elettrificazione è già al centro della nostra strategia e sta crescendo in modo significativo nel corso del 2020 con l’aggiunta di numerose nuove opzioni elettrificate al nostro portafoglio.

Il nuovissimo veicolo elettrico a batteria piena Fiat 500, la cui prima edizione limitata è stata lanciata a marzo, sarà disponibile nei nostri showroom europei a settembre e combina un’anima pulita e sostenibile con l’inconfondibile design Fiat e l’attenzione ai dettagli”.

Lo ha affermato il ceo di Fca, Mike Manley, nel corso dell’assemblea

annuale degli azionisti in corso ad Amsterdam e trasmessa in streaming in

osservanza alle precauzioni dovute all’emergenza sanitaria.

“Il Ducato Bev – una versione completamente elettrica del nostro leader di segmento in Europa e attualmente venduto in oltre 80 paesi in tutto il mondo – diventerà il fiore all’occhiello di Fiat Professional per la mobilità elettrica e sarà lanciato in Europa a ottobre. Il piano di elettrificazione di Jeep è ben avviato e tutti i veicoli elettrificati Jeep porteranno un nuovo badge “4xe”, a partire dalle versioni ibride plug-in elettriche di Renegade e Compass, che stanno aprendo la strada per l’ingresso del marchio nel mercato dei veicoli elettrici in Europa . Entro la fine di giugno, l’inizio luglio, entrambi i veicoli saranno disponibili per l’ordinazione in mercati europei selezionati. Anche l’icona di Jeep, la Wrangler, arriverà sul mercato con una versione 4xe che sarà in prima linea nella nostra strategia di elettrificazione in Nord America. Abbiamo in programma di rivelare a livello globale il nuovissimo Phev nel terzo trimestre e il veicolo arriverà nei nostri showroom negli Stati Uniti entro la fine dell’anno e in Europa e Cina all’inizio del prossimo anno. Quindi stiamo facendo molto e abbiamo anche molto da aspettare”.

cce