Notizie

Fiat 600: dall’elettrica all’ibrida, un nuovo passo verso la sostenibilità.

La Fiat ha lanciato la versione ibrida della sua auto B-SUV, chiamata Fiat 600 Hybrid. Questo modello è pensato per coloro che desiderano un’auto ecologica, ma non vogliono fare affidamento esclusivamente su un veicolo elettrico. Il motore ibrido Mild-Hybrid di questa vettura è composto da un motore termico a tre cilindri da 1.2 litri che produce fino a 100 CV, una batteria agli ioni di litio da 48V e un nuovo cambio elettrico a doppia frizione a 6 rapporti. Questo sistema consente di ridurre i consumi, con la possibilità di avviare il veicolo completamente in modalità elettrica e solo successivamente passare al motore termico quando si accelera. Inoltre, durante le manovre di parcheggio e la decelerazione, non viene consumato carburante. La Fiat offre due allestimenti per questa versione, “normale” e “La Prima”, che comprende caratteristiche di sicurezza e assistenza alla guida di livello 2. Il prezzo di listino della Fiat 600 Hybrid è di 24.950 euro, ma con un finanziamento di rottamazione e un “contributo prezzo” di 2.000 euro, il prezzo scende a 19.950 euro.

La casa automobilistica del Lingotto ha annunciato il lancio di un nuovo Suv a basso impatto ambientale che sarà disponibile sul mercato dal prossimo anno. Il veicolo promette di offrire una soluzione ecologica senza compromettere le prestazioni e il comfort. Inoltre, il prezzo concorrenziale lo rende accessibile a un’ampia fascia di consumatori interessati a ridurre la propria impronta ecologica senza dover rinunciare al piacere di guidare un Suv. Con questa nuova offerta, la casa automobilistica del Lingotto si posiziona sul mercato delle auto eco-friendly, rispondendo alla crescente domanda di veicoli sostenibili.

Fiat 600, dopo la versione elettrica arriva quella ibrida

La Fiat 600, dopo l’introduzione della sua versione completamente elettrica, sta ora preparando anche una variante ibrida. Questa nuova versione combinerà un motore a benzina con un sistema di propulsione elettrica, offrendo un’efficienza e una riduzione delle emissioni ancora maggiori. La Fiat 600 ibrida sarà quindi un’opzione ancora più sostenibile e ecologica per gli appassionati di questa iconica vettura.


Fiat has announced the launch of a hybrid version of its new B-SUV, the Fiat 600 Hybrid, following the release of its fully electric counterpart, the 600e. The compact SUV is aimed at environmentally conscious consumers who do not want to rely solely on electric charging. The Fiat 600 Hybrid features a 1.2-liter three-cylinder engine that can deliver up to 100 horsepower, along with a 48-volt lithium-ion battery and a new 6-speed dual-clutch electric transmission. The vehicle starts in electric mode and transitions to the combustion engine when the accelerator is pressed, resulting in reduced fuel consumption. The battery also recovers energy during deceleration, and CO2 emissions are reported to be between 110-114 grams. The Fiat 600 Hybrid is available in two trim levels, with the range-topping “La Prima” version offering advanced safety and driver assistance features. The starting price for the Fiat 600 Hybrid is €24,950 ($29,750), but with a trade-in financing option, the price can be reduced to €19,950 ($23,780).
SO24

Mostra di più