Fincantieri, contatti informali con Commissione Ue su Stx

Il faro dell’Antitrust europeo per verificare un’eventuale eccessiva concentrazione con l’operazione di fusione Stx-Fincantieri  resta acceso. Fincantieri  ha in corso contatti informali con la Commissione europea sull’acquisizione di Stx France. “La procedura sta andando avanti, siamo alla fase del contatto informale tra azienda e Commissione che non ha una scadenza precisa, poi ci sarà una fase più formale con delle scadenze”, ha spiegato il presidente di Fincantieri , Giampiero Massolo, a margine di un convegno a Milano.

“Fincantieri  sta continuando a preparare la propria documentazione, siamo abbastanza convinti che il nostro sia un caso valido, tende a mettere l’industria europea in una situazione di maggiore competitività sui mercati mondiali”, ha aggiunto. “Non riteniamo che da questo punto di vista ci sia una situazione di rischio per la concorrenza in Europa, riteniamo, invece, che ci siano molto opportunità proprio sotto il profilo delle…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer