Fine Foods: utile 2019 a 8,2 mln euro, in linea con 2018


Fine Foods & Pharmaceuticals, società quotata sull’Aim e attiva nel settore dello sviluppo e della produzione in conto terzi di forme solide orali destinate all’industria farmaceutica e nutraceutica, ha chiuso il 2019 con un utile netto pari a 8,2 milioni di euro, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente.

I ricavi, spiega una nota, sono pari a circa 160 milioni di euro, con un incremento complessivo del 15% a/a, l’Ebitda si è attestato nell’intorno dei 20,8 mln euro e registra un aumento di più di 2 mln euro rispetto al 2018, l’Ebit ammonta a circa 9,7 mln euro, leggermente in calo rispetto all’esercizio precedente. La Posizione Finanziaria Netta si attesta ad un valore positivo di circa 39,8 mln euro. Il Cda ha deliberato di proporre all’Assemblea degli azionisti, convocata per il 30 aprile 2020, la distribuzione di un dividendo ordinario pari a 0,12 euro per ciascuna azione avente diritto.

Per quanto riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, come noto, a partire dal mese di gennaio 2020, lo scenario nazionale e internazionale è stato caratterizzato dalla diffusione del Coronavirus e dalle conseguenti misure restrittive per il suo contenimento, poste in essere da parte delle autorità pubbliche dei Paesi interessati. Ciò nonostante, Fine Foods, producendo farmaci e integratori alimentari, è, in base alle ultime disposizioni legislative, tra le società che possono continuare a svolgere regolarmente la propria attività, in quanto ritenuta essenziale per tutta la comunità.

Per quanto alla data di redazione del Bilancio non si registrino problemi di produzione e spedizione di prodotti alla clientela, né tantomeno difficoltà di approvvigionamento di materie prime e materiali di confezionamento, i potenziali effetti futuri di questo fenomeno sui prossimi bilanci non sono ad oggi determinabili e saranno oggetto di costante monitoraggio nel prosieguo dell’Esercizio 2020.

com/sda

 

March 31, 2020 08:31 ET (12:31 GMT)

Titolo : Innova Italy 1 (II1) Quotazione : 10.0  0.0 (0.00%)