Fisco, in arrivo le lettere con l’invito a regolarizzare

Caro contribuente ti scrivo… Stanno arrivando in questi giorni le lettere dell’Agenzia delle entrate che invitano a mettersi in regola spontaneamente per evitare accertamenti e sanzioni. Saranno circa 1,7 milioni le lettere inviate quest’anno, a contribuenti privati e professionisti. E per sapere cosa fare se arriva una di queste lettere è a disposizione on line sul sito delle Entrate una nuova Guida dedicata.

Le irregolarità. Per chi non ha la pec le lettere arrivano ancora in forma cartacea, ma la formula è uguale per tutti. Si tratta, infatti, di un “invito alla compliance”, ossia alla correzione spontanea degli errori commessi nella presentazione delle dichiarazioni 730 o Modello Redditi relativamente alla mancata dichiarazione di alcuni redditi. Sotto la lente delle entrate innanzitutto i redditi derivanti da contratti di locazione, ma anche redditi di partecipazione in società, associazioni, imprese familiari, redditi di capitale, redditi di…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer