Fisco: Renzi, su recupero evasione dati impressionanti

“I dati sul recupero dell’evasione fiscale presentati oggi dal direttore Ruffini – alla presenza del premier Gentiloni e del ministro Padoan – sono impressionanti”.

Lo scrive su Facebook il segretario del Pd, Matteo Renzi, precisando che “tutto compreso siamo oltre quota 25 miliardi. E ciò si deve a un cambio di strategia: incrocio banche dati, fatturazione elettronica, dichiarazione precompilata, lettere garbate di richiamo. Questo Fisco 2.0 che il giovane Ruffini presentava otto anni fa alla prima Leopolda sta finalmente diventando realtà”.

“Quando invece i governi scommettevano sulla repressione e sui finanzieri fuori dai negozi a sorpresa, incassavamo la metà di oggi -continua Renzi- segno evidente che la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica consentono di ottenere risultati straordinari. Per noi la lotta all’evasione è una priorità assoluta e lo stiamo dimostrando con i fatti, non con le parole. Ma occorre continuare estendendo la rivoluzione tecnologica, semplificando norme e procedure e rendendo l’Agenzia delle Entrate sempre più la consulente dei cittadini, non l’aguzzina. Si può fare? Sì, i dati di oggi lo dimostrano. Pagare tutti permette di pagare meno. Noi offriamo risultati e chiediamo di andare avanti”, conclude.

liv

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Fisco: Renzi, su recupero evasione dati impressionanti è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.