Criptovalute

Fondi, al via Lemniscap Blockchain. Focus su startup nel digital asset e blockchain

#criptovalute

PCR Capital Partner, general partner lussemburghese, rende noto il lancio di Lemniscap Blockchain Fund, un fondo di venture capital che investe in società early stage e start-up dedicate allo sviluppo di infrastrutture nel corso della tecnologia blockchain. Rivolto a investitori professionali secondo la definizione Mifid II, il fondo sarà gestito da Lemniscap Global Limited, uno dei primi gestori patrimoniali con focus ed esposizione esclusiva agli assets digitali.

Il nuovo fondo e costituito in forma di Società in Accomandita Speciale secondo la legislazione lussemburghese e beneficia dell’esperienza e della leadership di Lemniscap nei digital assets. La società, fondata da Roderik Van Der Graaf, ha la finalità di velocizzare la crescita dei progetti decentralizzati più promettenti del comparto, fornendo agli investitori professionali e istituzionali un accesso privilegiato alla digital asset economy in costante crescita.

L’avvio del fondo avviene in un momento critico per l’industria della blockchain, caratterizzata da un forte aumento di afflussi di capitali e, parallelamente, dal manifestarsi di numerose e attuali temi d’investimento come l’applicazione della tecnologia Zero-Knowledge, l’adozione di nuovi modelli Web3, e la nascita di infrastrutture per DAO ed NFT, insieme all’espansione organica di nuovi ecosistemi.

Il gestore del fondo ritiene che siamo ancora nella fase embrionale dello sviluppo di applicazioni altamente dirompenti…


FIGN2931 => 2022-11-25 10:51:00
criptovalute

Show More