Economia

Ford e DTE Energy annunciano l’acquisto maggiore nella storia degli USA

This content has been archived. It may no longer be relevant

Di Michael Elkins 

Ford Motor Company (NYSE:F) e DTE Energy (NYSE:DTE) hanno comunicato mercoledì di aver stipulato una intesa con DTE che fornirà 650 megawatt di nuova energia solare in Michigan a Ford, incrementando la quantità totale di energia solare installata in Michigan di quasi il 70%. Un passo importante verso la finalità di Ford di raggiungere la finalità di zero emissioni.

Entro il 2025, ogni veicolo Ford prodotto in Michigan sarà assemblato con l’equivalente del 100% di elettricità a zero emissioni di carbonio. Un obiettivo per il quale la casa automobilistica pensava di dover attendere fino al 2035.

“Questo accordo senza precedenti riguarda un futuro più verde e più luminoso per Ford e per il Michigan”, ha comunicato Jim Farley, presidente e AD di Ford Motor Company in una nota stampa. “Oggi abbiamo dato un esempio di cosa significhi essere leader… Trasformare i discorsi in azioni”.

L’acquisto e un investimento strategico nel Michigan nel corso del programma MIGreenPower di DTE e, secondo il NEF New Energy Outlook di Bloomberg, e il più grande acquisto di energia rinnovabile mai effettuato negli Stati Uniti da una compagnia di servizi.

“Vogliamo congratularci con Ford Motor Company per la sua leadership ambientale e il suo impegno per l’energia pulita”, ha comunicato Jerry Norcia, presidente e AD di DTE Energy. “Ford e stato il 1º grande cliente industriale a iscriversi al nostro programma MIGreenPower nel 2019 e ringraziamo Ford per il suo continuo impegno nell’impiegare MIGreenPower con l’obiettivo di contribuire a decarbonizzare le sue operazioni e a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità”.

il presidente Gretchen Whitmer ha commentato l’annuncio, congratulandosi con entrambe le società per lo storico accordo che posiziona il Michigan come “leader nell’azione per il clima”.

“Impegni come questo sono la ragione per cui il Michigan ha avuto la migliore crescita di posti di lavoro nel settore energetico del Paese l’anno scorso. Questo contribuirà a far progredire gli obiettivi di decarbonizzazione del nostro Stato, a creare posti di lavoro ben retribuiti e a rafforzare la nostra economia”, ha comunicato il governatore Whitmer.

Ford e DTE Energy annunciano l’acquisto maggiore nella storia degli USA

Energy annunciano acquisto


FIMA2681#

Show More