FOREX-USD solido dopo dato sussidi, mercato lavoro Usa tiene

Il dollaro avanza dopo i dati positivi sulle richieste di disoccupazione negli Stati Uniti

Secondo i recenti dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, il dollaro ha registrato un significativo avanzamento. Questi dati evidenziano la tenuta del mercato del lavoro negli Stati Uniti, rafforzando il messaggio della Federal Reserve secondo cui i tassi di interesse non subiranno tagli nel breve periodo.

Il numero di cittadini statunitensi che hanno presentato nuove richieste di sussidi di disoccupazione è sceso più del previsto nella scorsa settimana. Questo è l’ultimo segnale di forza del mercato occupazionale, nonostante il recente picco di licenziamenti.

In seguito a questi dati positivi, l’indice del dollaro ha registrato un guadagno dello 0,2% a 104,268, con un picco massimo a 104,43 subito dopo l’annuncio delle richieste di sussidi. Al contempo, l’euro ha ceduto lo 0,08% a 1,0762 dollari, mentre lo yen ha perso lo 0,76% rispetto al biglietto verde, arrivando a 149,37.

Anche la sterlina ha ceduto terreno, registrando un calo dello 0,17% a 1,26045 su dollaro.

Questi dati positivi sul mercato del lavoro statunitense hanno avuto un impatto significativo sul mercato valutario internazionale, confermando la solidità dell’economia degli Stati Uniti nonostante le recenti sfide legate alla disoccupazione causate dalla pandemia.

In definitiva, questi dati rappresentano un incoraggiante segnale di ripresa economica per gli Stati Uniti, e confermano la posizione della Federal Reserve sul mantenimento dei tassi di interesse nel breve periodo. Tuttavia, gli esperti rimangono cauti, consapevoli che la situazione economica e occupazionale potrebbe subire nuove sfide nel prossimo futuro.

– dollaro
– sussidi di disoccupazione
– Federal Reserve


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version