Notizie

Four seasons debutta con Fincantieri nelle crociere di lusso

This content has been archived. It may no longer be relevant

Four seasons entra nel mondo delle navi da crociera di lusso a braccetto con Fincantieri. Il gruppo canadese specializzato in alberghi e resort ha commissionato al gigante italiano della cantieristica un ordine del valore totale di approssimativamente 1,2 miliardi di euro, che comprende la esecuzione di una luxury cruise ship la cui consegna e prevista nel 2025 più l’opzione per altre 2 navi dello stesso tipo. La commessa era gia stata annunciata a luglio da Fincantieri, che non aveva rivelato il nome dell’imprenditore navale.

Per fare il suo ingresso nel nuovo settore, il gruppo statunitense che fa capo a Bill Gates e al principe Al-Waleed bin Talal, ha creato una compagnia ad hoc, battezzata Four seasons yachts che ha, come partner, la Marc-Henry cruise holdings, con sede alla Valletta ( Malta), guidata dall’uomo d’affari di origini liberiane Nadim Ashi (fondatore e ceo di Fort partners, società d’investimenti, specializzata nel real estate, che ha lavorato gia a diversi progetti con Four seasons) e da Philip Levine, ex sindaco di Miami Beach .

Al Monaco boat show

La Four seasons yachts e stata presentata all’apertura del Monaco boat show (28 settembre – 1 ottobre) perché, gia nel nome, si ispira agli yacht di lusso. In sostanza, la compagnia vuole offrire ai propri clienti un tipo di crociera del tutto simile, quanto a lusso e lifestyle, a quella che potrebbero fare su un megayacht.

La 1ª nave di Four season sarà lunga 207 metri e larga 27 (quindi di dimensioni decisamente più piccole, rispetto ai colossi del mare delle crociere tradizionali) e avrà 14 ponti e 95 cabine. Di queste, 20 sono suite che hanno un costo di costruzione di 4,2 milioni di dollari ciascuna.

Ampi spazi e lusso

La nave offrirà, ha assicurato la società armatrice, circa il 50% in più di spazio per ospite, rispetto alle unità della stessa categoria oggi esistenti, e sarà contraddistinta da oggetti artigianali su misura e da servizi personalizzati ai clienti.

GN242917

Show More