Criptovalute

Fra 5-Dieci anni tutto sarà tokenizzato, sostiene un dirigente di Matrixport

This content has been archived. It may no longer be relevant

#criptovalute

Fra 5-Dieci anni, quasi tutte le classi di asset del “mondo reale” potrebbero essere tokenizzate sotto forma di NFT: e la previsione di Cynthia Wu, Founding Partner e COO della piattaforma di servizi per asset digitali Matrixport.

In un’intervista con Cointelegraph, Wu ha affermato che il caso d’uso migliore per gli NFT e la rappresentazione digitale di asset mondiale reale, agilmente salvabili e scambiabili on-chain:

“In futuro, tutte le principali classi di asset finanziari saranno rappresentate su questa nuova infrastruttura. Gli NFT potrebbero essere lo strumento perfetto per rappresentare gli asset off-chain, come atti immobiliari, azioni o obbligazioni.”

Il passaggio alla blockchain renderebbe questi asset fisici “più liquidi e agilmente scambiabili,” migliorando price discovery e attività di transazione. L’attuale utilizzo primario degli NFT, ossia oggetti da collezione digitali, non aiuta l’adozione istituzionale: “Non abbiamo ancora visto asset off-chain rappresentati on-chain. […] Siamo ancora soltanto agli inizi.”

Questo mese, un report del Boston Consulting Group (BCG) ha stimato che la dimensione totale degli asset illiquidi tokenizzati potrebbe raggiungere i 16.100 miliardi di dollari entro il 2030. Il BCG prevede che gran parte di questa tokenizzazione deriverà da IPO, immobili, debito privato ed entrate generate da piccole e medie imprese.

Tuttavia, nonostante la tokenizzazione di asset reali sia un caso d’uso molto interessante per le…


FIGN2917 => 2022-09-28 15:30:00
criptovalute

Show More