Dow Jones

Fsi: da HI CrescItalia Pmi Fund direct lending di 3 mln euro



FSI S.r.l., società di facility management, è lieta di comunicare di aver concluso con successo un’operazione di direct lending con Hedge Invest SGR S.p.A., attraverso il fondo di private debt HI CrescItalia PMI Fund, avvalendosi della consulenza finanziaria di Susanna Fanelli, Partner di YOURgroup – Divisione yourCFO.

Il finanziamento di 3 milioni di euro a tasso fisso e di tipo senior unsecured della durata di 5 anni, compreso un periodo di pre-ammortamento, è finalizzato a sostenere il piano di acquisizioni di FSI con l’obiettivo di ampliare e rendere sempre più integrata l’offerta di servizi dedicati ai clienti.

“Grazie alla fiducia accordataci da HI CrescItalia PMI Fund possiamo accelerare ulteriormente il processo di crescita di FSI e del Gruppo FERVO, secondo le linee di sviluppo previste nel nostro piano strategico. Oltre a un piano mirato di acquisizioni di società operanti nel settore della trasmissione dati, il Gruppo FERVO – ed in particolare FSI – intende investire sia nella digitalizzazione dei propri processi core, per fornire servizi sempre più innovativi e in tempo reale, che nelle competenze dei propri collaboratori, vero punto di forza di FERVO”, ha commentato Alessandro Belloni, CEO della controllante FERVO e Consigliere Delegato di FSI.

Attiva dal 2020 grazie ad una operazione di conferimento di ramo d’azienda avvenuta nel corso del 2019 da parte della controllante FERVO Srl, FSI ha alle spalle un’esperienza ultradecennale nella realizzazione, conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici (termomeccanici, elettrici e speciali, di sollevamento e idrico sanitari) e nel General Contracting, offrendo soluzioni integrate di servizi, lavori e interventi a supporto di un’efficiente gestione degli immobili.

Con sede principale a Nova Milanese e sedi operative a Roma, Bologna e Verona, il Gruppo FERVO è specializzato nel settore del FACILITY & ENERGY MANAGEMENT, attraverso un’offerta integrata di servizi in grado di soddisfare le esigenze sempre più diversificate del cliente finale, dal design all’opera realizzata: progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti, efficientamento energetico, servizi di pulizia e reception, oltre alla realizzazione e manutenzione del verde, opere edili e di urbanizzazione.

“FSI e il Gruppo FERVO hanno dimostrato di saper crescere nel tempo, evidenziando la volontà di intraprendere un percorso di sviluppo strutturato ed equilibrato e manifestando una buona resilienza alla crisi pandemica. Per questo siamo orgogliosi di partecipare al processo di accelerazione dello sviluppo di FSI e dell’intero Gruppo”, ha commentato Paolo Massi, Gestore di HI CrescItalia PMI Fund.

HI CrescItalia PMI Fund, fondo riservato di tipo chiuso, gestito da Hedge Invest con la consulenza di CrescItalia Holding, è specializzato in investimenti in obbligazioni e finanziamenti diretti a piccole e medie imprese italiane. Il Fondo privilegia società contraddistinte da forti capacità gestionali e attivismo imprenditoriale, in presenza di un’adeguata struttura di bilancio e di un efficace sistema di governance.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

July 28, 2021 04:14 ET (08:14 GMT)

Segnali:

Gli impianti elettrici Electric srl incassano un prestito in direct lending da 1,5 mln euro da Hedge Invest sgr
Electric srl, società italiana specializzata nella  realizzazione e manutenzione di impianti elettrici e termomeccanicinegli ...

Fsi: from HI CrescItalia Pmi Fund direct lending of 3 million euros

FSI Srl, a facility management company, is pleased to announce that it has successfully concluded a direct lending operation with Hedge Invest SGR SpA, through the private debt fund HI CrescItalia PMI Fund, making use of the financial advice of Susanna Fanelli, Partner of YOURgroup - yourCFO Division.

The 3 million euro fixed-rate and senior unsecured loan with a duration of 5 years, including a pre-amortization period, is aimed at supporting FSI's acquisition plan with the aim of expanding and making it increasingly integrated the offer of services dedicated to customers.

"Thanks to the trust placed in us by HI CrescItalia PMI Fund we can further accelerate the growth process of FSI and the FERVO Group,