Futures Btp deboli, Bund stabili in avvio, occhi su Fed, Brexit

Partenza con il segno meno per la carta italiana, mentre quella tedesca è poco mossa, in un mercato che attende le decisioni della Fed mentre permane l’incertezza sul fronte Brexit.

** Attorno alle 8,25, i futures sui Bund salgono di 2 tick a 164,29, mentre quelli sui Btp lasciano sul terreno 32 tick a 129,63.

** La decisione di Moody’s venerdì sera di non toccare il proprio giudizio sull’Italia ha sostenuto il Btp nella seduta di ieri, con spread a 234 punti base, minimo da fine settembre, e tasso decennale in area 2,45%, minimo da fine maggio.

** Si apre oggi il Fomc della Fed che comunicherà domani le sue decisioni di politica monetaria. Il mercato si attende un atteggiamento dovish, con un rialzo dei tassi previsto non prima del terzo trimestre, mostra un sondaggio Reuters. Il board della Banca di Inghilterra…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer