Futures Bund partono piatti, Btp in calo focus su inflazione Italia

Partenza piatta per la carta tedesca e in ribasso per quella italiana in una seduta priva di spunti particolari e in cui il mercato sarà chiamato a fare i conti con le parole del governatore di Bankitalia sugli “ampi” rischi al ribasso per le prospettive dell’economia e sulla stima dell’inflazione italiana.

** Al congresso Assiom-Forex a Roma, Visco ha anche detto che i rischi per l’economia solo in parte hanno origine estera perché riflettono in misura significativa debolezze interne del Paese.

** In una seduta che vede i mercati cinesi chiusi per festività fino all’8 febbraio e priva di spunti dal lato primario della zona euro, l’attenzione degli investitori si concentra sul fronte macro.

** In mattinata infatti Istat renderà nota la lettura preliminare dell’inflazione italiana di gennaio. Verrà diffusa oggi da Eurostat, l’analoga stima per i prezzi al consumo…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer