Notizie dei mercati

Ita : Fit-Cisl, futuro compromesso se Governo non sblocca trattativa

ROMA (MF-DJ)–“E fondamentale che il Governo prosegua rapidamente il percorso per finalizzare il patto relativo alla vendita di Ita che prevede l’entrata di Msc e Lufthansa insieme allo Stato italiano. Sollecitiamo dunque un rapido intervento del Governo perché perfezioni l’operazione iniziata con la costituzione della compagnia”.

Lo conferma M. Mascia, segretario nazionale manager del trasporto aereo della Fit-Cisl, sottolineando che “un’altro allungamento dei tempi o peggio, la mancanza di una decisione tempestiva, determinerà una perdita di valore e di attrattività dell’società e, conseguentemente, il ritorno per tutte le impiegate e gli impiegati all’incubo della precarietà”.

“Quando abbiamo appreso che si stavano realizzando alleanze private, abbiamo valutato positivamente tale possibilità poichè per un vettore, quale Ita, e fondamentale avere un forte partner industriale”, continua Mascia, aggiungendo che “se la flotta non raggiungerà presto un dimensionamento tale da consolidarsi sul mercato certamente lo staff allo stato attuale in cassa integrazione non potrà rientrare in aziende e la stessa esistenza della compagnia sarà in pericolo”.

com/rov

August 04, 2022 11:08 ET (15:08 GMT)

Ita : Fit-Cisl, futuro compromesso se Governo non sblocca trattativa

futuro compromesso Governo


FIMA2632# 2022-08-04T17:09:01+02:00

Show More