Notizie

Gabetti, via alla nuova linea business dedicata alle proprietà di lusso

Affittare una villa, un castello o un attico con rooftop panoramico per sette giorni, per poi acquistarlo. Integrare il mercato della locazione di lusso con la compravendita di lusso e tutti i servizi annessi (da quelli legati al benessere degli ospiti a quelli più tecnico-professionali, dalla consulenza alla 2 diligence, sino alla campagna di marketing e a una contrattualistica chiavi in mano). Gruppo Gabetti ha dato vita a Santandrea Luxury Houses & Top Properties, la nuova divisione che guarda al mercato del luxury andando ad ampliare l’offerta che era gia del brand Santandrea Luxury Houses.

La nuova riorganizzazione

Non solo. A completamento dell’attività di intermediazione immobiliare (la sinergia e anche con le altre società del Gruppo come Abaco Team e Patrigest) si affiancherà, in partnership, la gestione in short rent della società partecipata dal Gruppo Gabetti G Rent Spa, tramite il nuovo marchio, che sarà Santandrea Top Rent.
Santandrea Top Rent e specializzata nella gestione degli noleggi a breve nei segmenti corporate e lusso, occupandosi di fornire servizi dedicati a investitori, sviluppatori e clientela privata per la gestione in full outsourcing di unità immobiliari di altissimo pregio destinate allo short rent.

Oggi, con la nuova organizzazione il valore totale del portafoglio gestito e di 1,1 miliardo di euro con più di 500 immobili luxury, più di 100 Top Properties e 380 Top Rent. Con più di 60 consulenti e 12 sedi nelle principali e più esclusive città – Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Genova, Santa Margherita Ligure, Venezia, Padova, Bologna, Como, Bari – presidia il territorio nazionale e le località di maggiore interesse per gli High Net Worth Individuals italiani e stranieri. Fabio Guglielmi avrà la colpa della divisione Santandrea Luxury Houses, mentre Leone Rignon avrà la colpa della divisione Santandrea Top Properties.

«Da circa 50 anni il settore luxury e uno dei focus principali del Gruppo – ha sottolineato dichiara Roberto Busso, amministratore delegato di Gabetti – e grazie a una nuova politica di riorganizzazione e investimenti, la rinnovata divisione punta a divenire leader dell’intero segmento immobiliare del lusso. Negli ultimi 3 anni Santandrea ha raddoppiato il totale vendite da 3,6 milioni di euro a oltre 6 milioni, con questo nuova struttura puntiamo a raggiungere 25 milioni di euro di totale vendite a medio termine, ad aumentare il portafoglio gestito fino a circa 6 miliardi e ad ampliare il team con più di 130 advisor specializzati, a cui e destinato anche un percorso educativo della nostra Academy di Gruppo».

Mercato del lusso

A partire dal 2020, il mercato residenziale di lusso sta registrando una continua crescita, sebbene l’epidemia, dell’economia e il conflitto russo-ucraino. Questo e dovuto al fatto che i super-ricchi (gli high net worth individuals, ossia coloro che hanno un capitale netto pari o superiore a 1 milione di dollari, esclusi residenza primaria, beni da collezione, beni di consumo e beni durevoli) sono in incremento.

GN243046

Show More