Notizie dei mercati

B.Generali: al via progetto educazione finanziaria Edufin3.0

This content has been archived. It may no longer be relevant

ROMA (MF-DJ)–Cos’e l’inflazione? Come impatta sulla nostra quotidianità? Quale sarà il futuro degli investimenti? Come funziona la blockchain? Cosa vuol dire Non Fungible Token? Sono alcune delle domande che contraddistinguono il presente e il futuro mondiale del risparmio e

alle quali proverà a rispondere Edufin3.0, la progettazione di educazione finanziaria di Banca Generali e Marco “Monty” Montemagno.

L’iniziativa, avvisa un comunicato, punta diffondere una cultura positiva in direzione del mondo degli investimenti presso un pubblico trasversale che comprenda sia le nuove generazioni che quelle più mature. Per farlo,

Edufin3.0 svilupperà i propri contenuti su tutte le principali piattaforme di social media: da Facebook a TikTok, da Instagram a YouTube fino ai podcast. I temi al centro del palinsesto editoriale saranno sviluppati con cadenza settimanale e copriranno tutti i principali temi di educazione finanziaria, da quelli tradizionali fino alle novità portate al comparto del risparmio dalle cryptovalute alla blockchain passando per il Metaverso.

“L’educazione finanziaria e di fondamentale importanza per un futuro sostenibile del risparmio. La capacità di affrontare sfide ormai essenziali come la previdenza complementare, la pianificazione dei progetti di vita e in generale la protezione del risparmio non possono più prescindere per nessuno da una corretta conoscenza dei rischi e delle opportunità che giungono dai mercati”, dichiara Gian Maria Mossa, amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali, aggiungendo che “le classifiche internazionali ci collocano fanalino di coda tra i Paesi Ocse nella comprensione degli strumenti e delle dinamiche economico-finanziarie privandoci della possibilità di…

B.Generali: al via progetto educazione finanziaria Edufin3.0

Generali progetto educazione


FIMA2917# 2022-09-28T15:22:02+02:00

Show More