Piazza Affari: Generali continua a mostrare forza
A Piazza Affari prosegue il buon momento per Generali, che anche oggi ha mostrato forza rispetto al Ftse Mib.
Generali sale ancora
Il titolo ieri ha guadagnato quasi un punto e mezzo percentuale e anche oggi ha chiuso gli scambi in positivo, fotografato al close a 20,14 euro, con un vantaggio dello 0,4%.
Elevati i volumi di scambio, visto che a fine sessione sono transitate sul mercato oltre 5 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3 milioni.
Generali: la view di Societè Generale
Generali oggi è finito sotto la lente di Societè Generale, i cui analisti hanno ribadito la raccomandazione “hold”, con un prezzo obiettivo a 20,3 euro, poco sopra i valori correnti a Piazza Affari.
Gli esperti credono che il settore assicurativo sia posizionato in maniera solida per affrontare con successo eventuali turbolenze di mercato.
In aggiunta a ciò, Societè Generale si aspetta che il comparto possa mettere a segno una solida performance operativa quest’anno.
Buone notizie per Generali sono arrivate ieri da Citi, i cui analisti hanno deciso di promuovere il titolo, con un cambio di rating da “neutral” a “buy”, con un target price incrementato da 20,2 a 21,97 euro.
La banca USA mantiene in generale una view positiva sul settore assicurativo, pur evidenziando che dopo una performance stellare nel 2023, sono meno scontate ora valutazioni e catalizzatori.
– Generali
– Ftse Mib
– Piazza Affari
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN