Gentiloni: importante accordo coalizione in Germania e stabilità in Italia

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha sottolineato oggi l‘importanza dell‘accordo raggiunto in Germania sul governo di coalizione tra popolari e socialdemocratici, e si è augurato un risultato elettorale che garantisca stabilità in Italia.

“È importante che si arrivi a un accordo di coalizione in Germania, è importante un risultato improntato alla stabilità e all‘Europa in Italia”, ha detto Gentiloni nel corso di un intervento all‘Università Humboldt di Berlino.

Oggi la Cdu-Csu della cancelliera Angela Merkel e la Spd dell‘ex presidente dell‘Europarlamento Martin Schulz hanno finalizzato l‘accordo per il nuovo governo di coalizione, che ora dovrà essere sottoposto a referendum tra gli iscritti socialdemocratici.

Gentiloni ha anche detto, citando l‘ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che “spetta a Germania e Italia rinsaldare la comunanza di obiettivi europei aldilà del succedersi e del rinnovarsi delle leadership politiche”.


Gentiloni: importante accordo coalizione in Germania e stabilità in Italia è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Prima pagina )