Germania, accordo di massima per Grosse Koalition, a Spd ministero Finanze

I conservatori di Angela Merkel e la Spd hanno raggiunto un accordo “di principio” sui punti principali in vista di una nuova edizione della Grosse Koalition dopo oltre quattro mesi di negoziati dalle elezioni dello scorso settembre.

Lo confermano a Reuters due fonti vicine alle trattative, una delle quali aggiunge che all‘Spd andranno il ministero delle Finanze e quello del Lavoro.

Il fatto che all‘Spd sia andato l‘importante ministero delle Finanze — di cui fino a poco fa era titolare il conservatore Wolfgang Schaeuble — lascia intendere che i conservatori sono stati costretti a fare importanti concessioni all‘Spd per giungere a un accordo.

Il quotidiano ‘Sueddeutsche Zeitung’ aggiunge che Martin Schulz si dimetterà da leader dei socialdemocratici per assumere il ruolo di ministro degli Esteri nel prossimo governo e che il suo posto alla guida del partito andrà al presidente del partito…


Germania, accordo di massima per Grosse Koalition, a Spd ministero Finanze è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Prima pagina )