Tasso disoccupazione in Germania stabile al 5,9% dicembre
Stabile la disoccupazione in Germania a dicembre
(Teleborsa) – Stabile la disoccupazione in Germania a dicembre. Lo rileva il Federal Labour Office, secondo cui il tasso di disoccupazione destagionalizzato è rimasto fermo al 5,9%, in linea con le attese degli analisti.
Crescita inferiore alle stime
Parallelamente, c’è stato una crescita di appena 5mila unità nei disoccupati, inferiore alle stime di consensus (20mila), e dopo i 21mila rilevati a novembre.
Aumento complessivo dei disoccupati
Il numero complessivo dei disoccupati (non destagionalizzato) aumenta a 2,637 milioni dai 2,606 milioni precedenti. Quello destagionalizzato si porta a 2,703 milioni da 2,702 milioni precedenti.
(Teleborsa) 03-01-2024 10:19
Questo articolo riporta i dati sulla disoccupazione in Germania a dicembre, indicando che il tasso di disoccupazione destagionalizzato è rimasto stabile al 5,9%, in linea con le previsioni degli analisti. Tuttavia, si evidenzia una crescita inferiore alle stime, con un aumento di soli 5mila disoccupati anziché i 20mila previsti. Il numero complessivo dei disoccupati è aumentato a 2,637 milioni, mentre quello destagionalizzato si è portato a 2,703 milioni. Questi dati forniscono un’indicazione della situazione occupazionale in Germania e possono essere utili per valutare l’andamento dell’economia nel paese.
– Stabile la disoccupazione in Germania a dicembre
– Tasso di disoccupazione
– Crescita di appena 5mila unità nei disoccupati
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN