Gfk: elettronica di consumo ed elettrodomestici +3% nel 2018

I dati ufficiali diramati da GFK sugli andamenti del mercato dell’Elettronica di Consumo in Italia nel 2018 sono accolti positivamente dai Rivenditori Specializzati. I punti di vendita fisici hanno registrato una crescita dello 0,5% su base annua, ritornando positivi dopo alcuni anni di fatturati in calo.

Le vendite online, anche grazie alla modalità “clicca e ritira in punto vendita”, è stata impetuosa e pari al 20% portando il segmento al 14,6 % delle vendite a valore. In altre parole, ogni 100 Euro spesi dagli Italiani in prodotti elettrici ed elettronici circa 85 sono stati spesi nei negozi fisici e circa 15 tramite siti e applicazioni.

Per quanto riguarda gli andamenti degli specifici prodotti, spicca il +6,7% della telefonia; ma ancor più significativo è il + 3% dei grandi elettrodomestici un comparto tradizionalmente soggetto ad oscillazioni molto modeste.

Il picco di vendite (+12…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer