GM fa rinascere l’Hummer in versione elettrica

GM fa rinascere l’Hummer in versione elettrica

Economia

L’iconico fuoristrada ispirato a un mezzo dell’esercito Usa torna sul mercato in versione completamente elettrica: il nuovo Hummer verrà svelato durante il prossimo Super Bowl

Da simbolo di ricchezza ostentata e inquinamento sicuro a modello completamente green: la parabola dell’Hummer, l’iconico maxi Suv diffusissimo negli Usa a cavallo degli anni duemila, potrebbe non essere finita. Secondo le indiscrezioni, molto dettagliate, raccolte dal Wall Street Journal General Motors (NYSE:GM) è pronta a investire 3 miliardi di dollari per realizzare una versione elettrica del fuoristrada.

NUOVO HUMMER PRONTO DAL 2022
I primi veicoli, che dovrebbero ricalcare le linee del modello originale, dovrebbero uscire dalla fabbrica a inizio 2022. Ma gli orfani dell’Hummer non dovranno attendere molto per avere un assaggio. Sempre secondo il Wsj, infatti, l’anteprima è prevista durante l’intervallo del Super Bowl (la finale del campionato americano di football) in programma il 2 febbraio. E il testimonial sarà la stella dell’Nba e dei Los Angeles Lakers LeBron James…

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge