Lavoro

Graduatoria non accolta provvisoria bonus psicologo

#pensione

Graduatoria non accolta provvisoria bonus psicologo. L’Inps sta per pubblicare la graduatoria con i nomi di chi avrà diritto al bonus psicologo. Ma i soldi a disposizione, circa 25 milioni di euro, non basteranno per tutti e inevitabilmente alcuni saranno esclusi.

Graduatoria non accolta provvisoria bonus psicologo

Le graduatorie saranno pubblicate entro il 7 Dicembre 2022 e dal giorno 8 Dicembre sarà disponibile la procedura per prenotare le sedute di psicoterapia utilizzando il voucher. L’accoglimento della domanda verrà comunicato dsll’INPS tramite e-mail o tramite SMS. Per la misura sono stati messi in campo 25 milioni di euro. Un ammontare totale che non riuscirà a soddisfare le oltre 340.000 richieste pervenute. Secondo le stime più negative potrebbero addirittura essere accettate solo 42mila richieste, circa il 10%. Ad avere maggiori possibilità di assicurarsi l’aiuto sono coloro che hanno presentato domanda non appena aperta la procedura sul sito INPS, assieme a coloro che presentano un ISEE basso.

Dove vedere le graduatore

Le graduatorie possono essere consultate:

sul sito dell’INPS nella sezione “Circolari“;

tramite SMS e/o mail ai richiedenti;

nella sezione “Ricevute e provvedimenti” del sito MyINPS

Fasce Isee

Il beneficio e riconosciuto una sola volta in favore del cittadino richiedente. In caso di accoglimento della domanda, l’aiuto e riconosciuto, per un importo fino a 50 euro per…


FIGN2931 => 2022-11-28 10:35:20
pensione

Show More