Gruppo San Donato: finanziamento da 265 mln per nuovo Galeazzi


Grafico Azioni Intesa Sanpaolo (PK) (USOTC:ISNPY)
Intraday

Oggi : Lunedì 6 Aprile 2020

Clicca qui per i Grafici di Intesa Sanpaolo (PK)

Gsd Real Estate ha sottoscritto un finanziamento a 7 anni per un importo complessivo di circa 265 milioni di euro con un pool di istituti composto da Banca Imi, Banco Bpm, Bnl, Intesa Sanpaolo e Unicredit.

Il prestito, spiega una nota, servirà alla società interamente posseduta dal gruppo San Donato per realizzare il nuovo Ospedale Galeazzi, in avanzata fase di costruzione presso l’ex Area Expo a Milano.

L’edificazione della struttura è iniziata con gli scavi nel settembre 2018 e attualmente sono stati realizzati nove piani dei sedici previsti.

Accreditato col Sistema Sanitario Nazionale, il nuovo ospedale dovrebbe entrare in funzione nel 2023. Sarà altamente innovativo e accessibile a tutti. Grazie all’integrazione fra l’Istituto Ortopedico Galeazzi e l’Istituto Clinico San Ambrogio, il nuovo ospedale avrà tutte le principali specialità cliniche, sarà anche sede universitaria e di ricerca scientifica, con una capacità a regime di circa 600 posti letto e spazi che permettono future estensioni fino a un massimo di circa 900 posti letto, su una superficie di oltre 150.000 metri quadri.

Nell’operazione, il gruppo San Donato si è avvalso dell’assistenza di Rothschild e di Gk Investment Holding per gli aspetti finanziari, unitamente al supporto dello studio BonelliErede sul fronte legale. Le banche sono state assistite da Legance Avvocati Associati per gli aspetti legali.

com/ofb

Lascia un commento