Hsbc, utile 2018 delude le attese, timori su outlook Gran Bretagna, Cina

Hsbc Holdings ha chiuso il 2018 con una crescita degli utili inferiore alle attese a causa dei maggiori costi ed è cauta sul proseguimento dell’anno in corso per gli effetti dell’indebolimento delle prospettive economiche in Gran Bretagna e Cina.

La prima banca europea per capitalizzazione ha riportato un utile lordo 2018 pari 19,9 miliardi di dollari, in rialzo del 16% rispetto ai 17,2 miliardi dell’anno precedente ma sotto la stima media degli analisti di 22 miliardi, secondo le previsioni raccolte da Refinitiv.

Il dividendo annuale proposto è di 0,51 dollari per azione, sostanzialmente in linea con le aspettative. La banca ha detto di essere fiduciosa di mantenere il dividendo a questi livelli.

A deludere è in particolare il mancato raggiungimento nel 2018 del cosiddetto ‘positive jaw’, ovvero di quel parametro guardato con attenzione dagli analisti che misura se i ricavi crescono pi…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer