Notizie

Economia appuntamenti della settimana (8-12 gennaio)

Calendario economico della settimana: cosa aspettarsi dai principali dati

Lunedì:

Alcuni dati verranno pubblicati in Italia come le vendite al dettaglio mensili e annuali e la produzione industriale mensile. Oggi la settimana si apre in Germania con gli ordini alle fabbriche tedesche di novembre e il saldo della bilancia commerciale di novembre. In eurozona le vendite al dettaglio di novembre e il tasso di disoccupazione di novembre. Il tasso dei muti nel Regno Unito.

Martedì:

In Giappone i consumi delle famiglie di novembre e annuali, l’indice generale dei prezzi a Tokyo annuale. Nel Regno Unito il rilevamento delle vendite al dettaglio annuali. In Germania la produzione industriale di novembre. In Italia il tasso mensile di disoccupazione. In eurozona il tasso di disoccupazione. Negli Stati Uniti l’esportazione e l’importazione, il saldo della bilancia commerciale di novembre l’asta dei buoni del Tesoro con scadenza a 3 anni e le scorte settimanali di petrolio.

Mercoledì:

Giro di boa della settimana, con la pubblicazione dei nuovi mutui in Cina. Mentre in Italia le vendite al dettaglio mensili e annuali.

Giovedì:

In Italia la produzione industriale mensile. Il rapporto mensile della Bce. Negli Stati Uniti le richieste di disoccupazione continua, l’indice dei principali prezzi al consumo di dicembre, l’IPC di dicembre e annuale, le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione e l’asta obbligazioni del tesoro con scadenza a 30 anni.

Venerdì:

La settimana si chiude con il conto corrente destagionalizzato di novembre. In Cina l’IPC mensile e annuale e l’IPP annuale. Nel Regno Unito il PIL di novembre, la produzione industriale di novembre, la produzione manifatturiera di novembre, il PIL di novembre e il saldo della bilancia commerciale non UE. In Francia le spese dei consumatori di novembre, l’IPC mensile e l’IAPC di dicembre. In Spagna l’IPP annuale e l’IAPC annuale. Negli Stati Uniti l’indice dei principali prezzi di produzione di dicembre, l’IPP di dicembre, il rapporto WASDE.

– Vendite al dettaglio mensili e annuali
– Produzione industriale mensile
– Tasso di disoccupazione


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più