Il decretone in Parlamento, i sindacati rispondono con la piazza

MILANO – Mentre l’Italia dibatte della sua ritrovata condizione di recessione, il decreto legge che contiene le norme su Quota 100 e reddito di cittadinanza parte nel suo iter di conversione parlamentare. Fin da inizio settimana inizierà in commissione Lavoro del Senato il ciclo di audizioni e poi si proseguirà con la discussione generale e la fissazione del termine per gli emendamenti. Nel frattempo, alla Camera è atteso l’approdo del decreto semplificazioni in Aula.

Il clima è reso più caldo, oltre che dall’acceso dibattito politico sulle misure, dalla manifestazione che i sindacati hanno indetto per il prossimo sabato, a Roma: Cgil Cisl e Uil scendono in piazza per una grande manifestazione nazionale a favore del lavoro e dello sviluppo.

Sul fronte macroeconomico, c’è attesa per giovedì quando la Commissione Europea pubblicherà le sue previsioni trimestrali per quanto riguarda il Pil: dopo la…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer