Il far-west delle carte regalo: cosa bisogna sapere prima di comprarle

Spesso le troviamo accanto alle casse e, in quel momento, ci rendiamo conto che non dovremo più cercare un regalo. Le gift card rappresentano infatti una soluzione per rendere felice una persona senza bisogno di scervellarsi troppo per trovare qualcosa di originale. E garantiscono la massima libertà alla persona che le riceve: il principio è “compraci quello che più ti piace”.

Nel giro di pochi anni si è moltiplicato il numero e la tipologia di negozi che la emettono: librerie, profumerie, negozi di abbigliamento, articoli per bambini, tecnologia e negli ultimi tempi anche supermercati e ipermercati.

Tuttavia anche queste carte regalo hanno il loro “lato oscuro”. Molto spesso il problema è che vengono acquistate in modo frettoloso un attimo prima di pagare. E i cassieri non hanno quasi mai il tempo (e la voglia) di spiegarci che acquistare una gift card equivale a sottoscrivere un vero e…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer