Il fishing for litter diventa tracciabile con la blockchain

Ogyre rivoluziona la gestione dei rifiuti marini con la tecnologia blockchain

Grazie all’innovativa tecnologia blockchain, persone e aziende possono monitorare l’intero ciclo di vita del rifiuto, dalla raccolta allo smaltimento, con un’ulteriore certificazione sull’intera filiera di raccolta. La startup italiana Ogyre, specializzata nel modello di fishing for litter per la pulizia degli oceani, ha presentato la sua nuova piattaforma digitale basata su blockchain, in partnership con la società di sviluppo software KNOBS.

Garanzia di trasparenza e tracciabilità

La nuova piattaforma permette di garantire l’integrità del processo di raccolta dei rifiuti e dei dati, attraverso un sistema di notarizzazione che ne registra e certifica le diverse fasi su blockchain. Ogni azione relativa al recupero e alla gestione del materiale viene documentata in modo tracciabile e trasparente su un registro pubblico, universale e condiviso, impedendo la falsificazione, l’alterazione o la manipolazione delle informazioni. Ciò garantisce piena certificazione in linea con le regolamentazioni normative e i requisiti di sostenibilità e smaltimento dei rifiuti, fornendo trasparenza nella supply chain anche verso i consumatori e gli utenti finali.

Impatto positivo e fiducia

I founder di Ogyre, Antonio Augeri e Andrea Faldella, hanno sottolineato l’importanza del passaggio della piattaforma su blockchain, per offrire la certezza che i rifiuti marini raccolti sono reali e monitorabili, dimostrando l’effettivo impatto positivo prodotto da ciascuna azione di recupero. La startup ha già raccolto più di 354.260 chili di rifiuti dagli oceani e coinvolto numerose aziende in progetti di sostenibilità e CSR.

Costruire un futuro migliore per il pianeta

Ogyre, con la sua piattaforma su blockchain, mira a rafforzare il rapporto di fiducia con la sua community, con l’obiettivo di costruire un futuro migliore per il Pianeta, a partire dalla salvaguardia dei mari.

Con l’introduzione della tecnologia blockchain, Ogyre si pone all’avanguardia nella gestione dei rifiuti marini, offrendo trasparenza, tracciabilità e certezza nell’operato e rafforzando la sua missione di proteggere l’ambiente marino.

– Tecnologia blockchain
– Filiera circolare di raccolta dei rifiuti
– Piattaforma digitale basata su blockchain


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version