Il peso del debito pubblico: ecco quanto incide sull’Italia rispetto ai vicini europei

Nonostante gli scandali e gli sprechi che la cronaca ci racconta di frequente, siamo tra i più attenti in Europa a bilanciare le entrate e le uscite del nostro bilancio pubblico. Eppure, a conti fatti, siamo spesso dietro la lavagna additati come quelli che devono indebitarsi con gli investitori per riuscire a chiudere il loro bilancio. Come mai? 

Una infografica pubblicata dall’Ufficio parlamentare di bilancio, l’Autorità dei conti pubblici che ha pubblicato il documento “Una panoramica delle strategie di finanza pubblica nei Documenti programmatici di bilancio 2019 dei paesi dell’area dell’euro”, aiuta a fare chiarezza sulle strategie di finanza pubblica che i paesi dell’area dell’euro hanno presentato lo scorso ottobre. Strategie, che per l’Italia hanno portato a un supplemento di trattativa fino a dicembre, sulla base dei quali la Commissione europea ha pubblicato il 21 novembre le sue valutazioni…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer