Notizie

Premio Club degli Investitori scopri gli angeli delle startup.

Il protagonista di questa storia è Giancarlo Rocchietti, fondatore del primo gruppo di business angel italiano. In 15 anni di attività, oltre 350 business angel hanno attraversato il nostro ecosistema dell’innovazione. Rocchietti ha creato anche il premio Business Angel dell’anno, che ha avuto sette edizioni, compresa quella del 2023.

L’evento

Italian Tech Week 2023, come partecipare alla tech conference che avrà ospiti Sam Altman (OpenAI) e Brian Chesky (Airbnb)



Giancarlo Rocchietti, laureato in Ingegneria informatica, ha fondato l’azienda Euphon nel 1980 e successivamente ha venduto tutto a un fondo di private equity nel 2005. Poi ha creato il Club degli Investitori con l’obiettivo di riunire profili in grado di aiutare le nuove imprese innovative a crescere nel mercato digitale italiano. Rocchietti si è innamorato dell’idea di aiutare i giovani imprenditori con la sua esperienza.

L’obiettivo per il futuro è quello di portare ulteriori investitori italiani nel club e continuare a sostenere le startup innovative nel nostro Paese.

Il premio del Club degli Investitori: chi sono gli “angeli” delle startup

Tutte le Notizie


Startup GN
(www.repubblica.it)

Mostra di più