Riscatto con lavoro giovani e donne aiutati
Provincia di Lecco rinnova la tutela e l’inserimento lavorativo di soggetti fragili
Con due protocolli di intesa rivolti ad altrettanti diversi ambiti, la Provincia di Lecco rinnova per il 2024 la tutela e l’inserimento lavorativo di soggetti fragili: donne vittime di violenza e giovani a rischio di esclusione o marginalità dal mercato del lavoro.
Intesa per l’inclusione lavorativa dei giovani a rischio
L’accordo, in quest’ultimo caso è stato siglato tra il servizio Collocamento mirato della Provincia e i Comuni di Costamasnaga e Monticello Brianza, con le relative parrocchie, per “promuovere le azioni di integrazione socio lavorativa di giovani a rischio di esclusione o marginalità dal mercato del lavoro”. Si tratta di protocolli che stabiliscono le modalità di collaborazione tra i soggetti firmatari, definendo gli aspetti tecnici e organizzativi attraverso i quali saranno concretamente realizzati i progetti.
Rinnovo dei protocolli per l’inclusione di persone con disabilità
Sono inoltre stati rinnovati anche i protocolli di intesa con l’associazione Aspoc Lab Onlus per promuovere l’inclusione socio lavorativa delle persone con ritardo cognitivo, e con l’associazione Autismo Lecco per promuovere l’inclusione di persone affette da disturbi dello spettro autistico.
Collaborazione per l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza
Un analogo protocollo di intesa è stato rinnovato per il 2024 tra la Provincia, l’associazione Telefono Donna Lecco Odv e il Fondo Zanetti. Il Fondo è stato costituito presso la Fondazione della Provincia di Lecco, esattamente con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di donne in difficoltà e vittime di violenza. In questo caso, si tratta di progetti regionali finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autonomia abitativa delle donne vittime di violenza.
Pa.Pi.
– Inserimento lavorativo di soggetti fragili
– Donne vittime di violenza
– Giovani a rischio di esclusione o marginalità dal mercato del lavoro
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
FIGN