Illimity, acquistati portafogli Npl per 95 milioni

illimity Bank ha perfezionato l’acquisto di nuovi crediti non-performing, i cosiddetti Npl, del valore nominale complessivo di circa 95 milioni di euro. Tra gli acquisti, di particolare importanza è stato l’accordo siglato per un portafoglio Npl di valore nominale di circa 40 milioni composto da crediti Leasing nei confronti di debitori corporate garantiti prevalentemente da asset commerciali ed industriali. Si tratta della prima acquisizione nel segmento leasing siglata da illimity.

Con queste ultime acquisizioni, il valore nominale dei crediti non-performing detenuti oggi da illimity sale a oltre 1,2 miliardi. “Abbiamo finalizzato diverse operazioni e numerose altre opportunità sono in corso di valutazione – ha commentato Andrea Clamer, responsabile divisione Npl Investment & Servicing della nuova banca – Con l’acquisto del portafoglio Npl leasing siamo, inoltre, entrati in questo promettente segmento, sul quale puntiamo a diventare uno dei player di riferimento”.
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer