Illimity: partecipa alla Milano Digital Week


Grafico Azioni Illimity Bank (BIT:ILTY)
Intraday

Lunedì 25 Maggio 2020

Illimity, banca ad alto tasso tecnologico quotata all’Mta, partecipa alla Milano Digital Week, la manifestazione promossa dal comune di Milano sul tema della “Città trasformata” in programma dal 25 al 30 maggio.

Il digitale, si legge in una nota, è stato un grande alleato durante l’emergenza sanitaria: dal lavoro alla formazione fino alle relazioni, sono molti gli aspetti della vita quotidiana e lavorativa che non si sono mai interrotti. Anche Illimity, grazie al suo dna pienamente tecnologico, non si è mai fermata proseguendo in smartworking tutte le sue attività, sviluppando nuovi progetti e introducendo nuovi modi di interazione sia all’interno della banca che con i clienti. Illimity ha scelto quindi di partecipare attivamente con tre appuntamenti alla prima edizione completamente digitale della Milano Digital Week, un’importante occasione di riflessione e confronto per cittadini, istituzioni, aziende, università, centri di ricerca, studenti e millennials.

Nel dettaglio, il 26 maggio sarà possibile assistere al terzo “Illimity talk”, il format della banca pensato per guardare oltre gli schemi, ispirare e dare forma al proprio potenziale, dal titolo “Let’s talk about: Human Vs Artificial Intelligence”. Il talk coinvolgerà Roberto Cingolani – Chief Technology and Innovation Officer del gruppo Leonardo, nonché ex direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova – e Corrado Passera, che nelle sue molte vite è stato, tra l’altro, a.d. di Poste Italiane e Intesa, Ministro dello Sviluppo Economico e adesso Ceo della banca tecnologica che ha fondato, Illimity. I due si confronteranno sul rapporto tra tecnologia, uomo e filosofia in un’era sempre più guidata da algoritmi di deep learning, robot e relazioni digitali che stanno trasformando le nostre vite, rimodellando la stessa condizione umana.

Nei due giorni a seguire avranno luogo altri due webinar sempre organizzati dalla banca. Il primo, “Il futuro del lavoro tra UX, algoritmi, neuromarketing e open banking”, si terrà il 27 maggio alle 16h00 e partirà dal concetto del design thinking per riflettere sull’importanza dei numeri, della creatività e della condivisione delle idee. Gli illimiters digitali – Data Scientist, Digital Strategist e Designer – offriranno spunti interessanti e best practice utilizzando come caso concreto quello di illimity, banca di nuovo paradigma. Il secondo, “l’identikit delle professioni del futuro: tra digital transformation e human touch”, il 28 maggio alle 15h15, permetterà di approfondire con Marco Russomando – Head of Human Resources di Illimity – il tema dei nuovi lavori e dell’importanza di una visione sinergica tra creatività e tecnologia per accendere il potenziale delle persone e creare luoghi di lavoro realmente inclusivi.

com/sda