In arrivo il 730: le spese per la salute che tagliano le tasse

Tutela per il futuro e assistenza per il presente. Il Fisco riconosce detrazioni d’imposta e deduzioni per tutte le spese destinate alla salute. Detraibili anche le spese mediche rimborsate quando il premio pagato non gode di agevolazioni fiscali, altrimenti la detrazione spetta solo per quelle rimaste a carico. Agevolazioni fiscale anche per lo stipendio della badante.

Polizze vita e infortuni

Assicurazioni sulla vita con detrazione del 19% del premio pagato, purché sia coperto il rischio morte, infortuni o quello di invalidità permanente, comprese le polizze conducente se intestate al proprietario dell’auto. La spesa ammessa per le assicurazioni vita è di 530 euro, 1.291,14 euro invece per quelle contro il rischio di non autosufficienza. L’agevolazione è riconosciuta al contraente che risulta anche assicurato, oppure se sono assicurati solo i familiari a carico. Detrazione del 19% anche per le quote versate alle società di mutuo…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer