Incentivi auto 2020 benzina: i 5 modelli più venduti in Italia, ecco quanto si risparmia con il bonus


Incentivi auto 2020 benzina: i 5 modelli più venduti in Italia, ecco quanto si risparmia con il bonus 

Gli incentivi auto 2020 partiranno dal prossimo 1° agosto 2020 e dureranno fino alla fine dell’anno. Si avranno, quindi, ben 4 mesi per pianificare l’acquisto di una vettura sfruttando al massimo il bonus emesso. Quest’ultimo dipenderà dalle emissioni di Co2 dell’automobile che non dovrà superare i 110 g/km: le macchine a benzina, ad esempio, rientrano nella terza fascia che va dai 61 ai 110 g/km. Per accedere al bonus, poi, il prezzo della vettura non dovrà mai superare i 48 mila euro Iva inclusa.

Chi ha un’autovettura di almeno 10 anni con la rottamazione potrà fruire di un bonus di 3.500 euro. Nel dettaglio 1.500 euro saranno di ecobonus (statali) mentre il restante 2.000 euro di sconto sarà fatto dalla concessionaria. Qualora non si abbia una vettura da rottamare l’incentivo sarà molto più basso ovvero di 1.750 euro: 750 euro saranno di ecobonus mentre 1000 euro di sconto della concessionaria.

Detto ciò, ecco i 5 modelli di auto a benzina più venduti in Italia secondo i dati Unrae ed i prezzi da listino e il risparmio con gli incentivi.

Incentivi auto 2020: i 5 modelli più venduti a benzina e il risparmio con il bonus

L’Unrae, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, è soddisfatta degli incentivi per l’acquisto di nuove auto perché grazie ad essi ci sarà un rilancio complessivo del comparto auto. Tale settore, infatti, è stato molto colpito dalla crisi da Covid-19: il calo delle immatricolazioni nei primi 5 quest’anno,…