Studio su giovani e lavoro, Comune affida incarico all’Istituto Toniolo Cattolica -…

Il Comune di Piacenza investe nella ricerca sul tema “giovani e lavoro”

Il Comune di Piacenza ha annunciato di voler approfondire la tematica del rapporto tra giovani e lavoro nella nostra città. A questo scopo, ha deciso di affidare l’incarico di condurre la ricerca all’Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori, con una spesa complessiva di 40mila euro.

Selezione dell’Istituto Toniolo

Dopo aver ricevuto dieci offerte durante la procedura di raccolta di manifestazioni di interesse, il Comune ha scelto di affidare l’incarico all’Istituto Toniolo, strettamente collegato all’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’Istituto Toniolo ha il compito di garantire il perseguimento dei fini istituzionali dell’Università, con particolare attenzione alle scelte strategiche, culturali e formative dell’ateneo.

Contributo pubblico e iniziative dell’Istituto

L’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori svolge un ruolo significativo nel dibattito pubblico, valorizzando il lavoro scientifico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore attraverso indagini e progetti di ricerca finalizzati al miglioramento della vita sociale e culturale del Paese. Nel 2011 ha avviato l’Osservatorio Giovani in collaborazione con IPSOS, realizzando la più ampia indagine rappresentativa disponibile sui giovani italiani e pubblicando annualmente un Rapporto. Nel 2019 ha anche inaugurato l’iniziativa Laboratorio Futuro, che si occupa di approfondire temi e politiche percepiti come urgenti dall’opinione pubblica e di tratteggiare scenari a 10 anni per il Paese.

Questa collaborazione con l’Istituto rappresenta un passo importante per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro tra i giovani a Piacenza e provvedere a eventuali interventi mirati per migliorare le prospettive occupazionali della nostra città.

– Ricerca “giovani e lavoro”
– Istituto Giuseppe Toniolo
– Università Cattolica del Sacro Cuore


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version