Finanza

La rupia indiana si rafforza grazie agli afflussi in arrivo del rapporto sull’inflazione negli Stati Uniti

This content has been archived. It may no longer be relevant

La rupia indiana ha guadagnato mercoledì, sostenuta dagli afflussi di $ (USA dollars) degli ultimi 2 giorni, in seguito al calo dei prezzi del petrolio e all’allentamento del dollaro in arrivo dei dati cruciali sull’inflazione negli Stati Uniti.

La rupia parzialmente convertibile ha chiuso a 79,52 per biglietto verde, in aumento rispetto alla chiusura di 79,66 di lunedì. I mercati finanziari indiani sono rimasti chiusi martedì per una festività.

“I mercati si sono consolidati in un piccolo intervallo in arrivo dei dati sull’inflazione negli Stati Uniti, ma oggi ci sono stati alcuni afflussi di $ (USA dollars) per via della festività di martedì”, afferma Dilip Parmar, analista di ricerca presso HDFC Securities.

Dopo una giornata di scambi poco brillanti, la rupia sarà un po’ volatile all’apertura di giovedì, ma si stabilizzerà, afferma Parmar, aggiungendo che la coppia USD/INR affronta la resistenza a 79,90.

Le opzioni USD/INR della Borsa Nazionale con scadenza venerdì segnalano che i trader si stanno coprendo contro il deprezzamento della rupia, dato che l’interesse aperto combinato sulle opzioni call USD/INR con strike 79.50, 79.75 e 80.00 e salito a 143 milioni di $ (USA dollars), con un incremento del 35% in confronto a lunedì.

Le controparti asiatiche della rupia erano per lo più in calo prima della pubblicazione dei dati, che potrebbero offrire indizi sulla quantità del prossimo rialzo dei tassi quando la Federal Reserve si riunirà a settembre.

Le aspettative di un incremento dei tassi di 0,75 punti percentuali sono aumentate a seguito del forte rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti di venerdì scorso.

L’indice del biglietto verde e sceso dello 0,2% contro un paniere di sei valute, poichè gli investitori…

La rupia indiana si rafforza grazie agli afflussi in arrivo del rapporto sull’inflazione negli Stati Uniti

rupia indiana rafforza


FIMA2681# 2022-08-10T12:56:24+02:00

Show More