Innovazione e digitalizzazione, FTnet ottiene nuovi investimenti nel 2023

FTnet: la startup italiana che vuole rivoluzionare il settore farmaceutico

Il successo di FTnet nel 2023

FTnet, la startup nata nel 2021 per digitalizzare il rapporto commerciale tra Industria farmaceutica e Retailer, ha chiuso il 2023 con un secondo round d’investimento di 3 milioni di euro. Questo rappresenta un risultato significativo per una start-up tutta italiana che punta a innovare attraverso la digitalizzazione il mercato della distribuzione del farmaco in Italia.

Obiettivi futuri di FTnet

Il capitale di rischio ottenuto sarà destinato a supportare i fabbisogni connessi al passaggio dalla fase early stage a quella growth. Il team è ora al lavoro per consentire a industrie farmaceutiche e farmacie di interagire tra loro in tempo reale, semplificando la loro relazione commerciale.

Collaborazione con Alfasigma e utilizzo dell’Intelligenza Artificiale

Nel 2024, FTnet avvierà un progetto di collaborazione con Alfasigma, uno dei principali player dell’industria farmaceutica in Italia. Inoltre, la startup punta sull’utilizzo sempre più massivo dell’Intelligenza Artificiale per ottimizzare i processi decisionali, supportata dalle tecnologie integrate in piattaforma come la Business Intelligence e la Data Integration.

Impatto sul mercato farmaceutico

FTnet si prepara a un secondo stadio di sviluppo, puntando all’innovazione e alla digitalizzazione per cambiare profondamente il mercato e la distribuzione del farmaco in Italia, oltre alla relazione stessa tra l’Industria e la farmacia.

Conclusioni

FTnet si propone come uno strumento nuovo, estremamente intuitivo e di facile approccio che apre nuove opportunità e scenari in un mercato che, in Italia, vale 25,7 miliardi di euro. L’azienda conferma così la propria capacità di attrarre capitali sulla base dell’evidente potenziale che la sua soluzione tecnologica può esprimere nel mercato farmaceutico.

Se vuoi leggere l’articolo completo su Il Mattino, ti invitiamo ad abbonarti alla versione digitale del giornale.

– Digitalizzazione
– Innovazione
– Start-up


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Exit mobile version